Viabilità provinciale: lunedì si chiudono quattro maxi bandi per la manutenzione ordinaria

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ogni gara riguarda un quadrante della viabilità della Città Metropolitana di Roma. Si tratta di oltre 4 milioni di euro di lavori per le manutenzioni delle strade provinciali, tra cui quelle dei Castelli, di Velletri, Lariano, Artena, Colleferro, dei Monti Lepini, dei Monti Prenestini e Tiburtini

Lunedì prossimo, 8 luglio, è un giorno importante per la Città Metropolitana di Roma e per la viabilità di tutta la provincia. Si chiudono infatti i termini per presentare le offerte su quattro importanti bandi emessi dall’amministrazione guidata dalla Raggi. Bandi che riguardano la manutenzione ordinaria delle strade provinciali per l’anno 2019. Ogni bando è da oltre 1,1 milioni di euro oltre Iva. I bandi riguardano quattro insiemi di strade divise in settori: due per il nord della provincia e due per il sud.

I bandi che riguardano le strade più rilevanti per traffico del sud di Roma comportano anche la manutenzione di via Ariana, via Ariana dir (la via Latina), via Caranella, via di Cori, la provinciale Velletri-Nettuno e la via Tuscolana. Gli interventi di manutenzione sono quindi previsti al termine del procedimento di aggiudicazione delle gare.

Gli interventi in questione sono stati più volte richiesti dai cittadini e dai politici. L’ultimo dei casi, che accomuna cittadini e amministratori locali, si è verificato a Velletri quando, durante un Consiglio comunale, il Consigliere di Forza Italia Salvatore Ladaga ha da una parte ringraziato il segretario comunale veliterno di aver risposto a un’e-mail di un cittadino che chiedeva la messa in sicurezza di via Caranella, dall’altra ha fatto presente all’Amministrazione comunale di esporre il problema della situazione della Caranella alla Città Metropolitana.

Le strade per le quali è prevista la manutenzione

Le strade che riguardano il territorio di Artena, Lariano, Colli Albani, Tivoli, Bellegra e Colleferro e dei Monti Lepini sono inserite nel bando per il quadrante Sud, sezioni 5 e 6. In particolare viene prevista, tra le altre cose, la manutenzione di alcuni tratti della via Anagnina, della via Ariana, dell’Ariana Dir, della provinciale Artena-Giulianello, della via Caranella, della Carchitti via Latina, di via Colle Cagioli e della provinciale S. Eurosia a Lariano, della provinciale del Colubro di Artena, della strada di Frascati Tuscolo, di Montecompatri San Silvestro, della Tuscolana, della via di Cori, della provinciale di Colleferro Stazione, della Gavignanese e della strada che conduce a Gorga. Ci sono inserite anche alcune strade che portano a Fiuggi, quelle di Rocca Priora e molte altre. Per chi è interessato all’elenco completo con i tratti su cui sarà fatta la manutenzione, può trovare qui lo stradario dei tratti messi a gara.

Altre strade che riguardano il territorio di Velletri, Genzano e il resto dei Castelli Romani sono invece inserite nel bando di gara per il quadrante Sud, sezioni 7 e 8. Inserite nell’appalto ci sono le manutenzione delle strade Velletri-Nettuno, Appia Vecchia, via dei Laghi, via delle Barrozze, le strade provinciali di Marino, la Ciampino-Morena, la via vecchia di Velletri, l’Ardeatina, la Genzano-Cecchina, la Genzano Lago, la Nemi Lago, la Cisterna Nettuno e i molti altri tratti inseriti in questo elenco. Per vedere i lavori bisognerà dunque attendere le gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna