Denunce a raffica tra Colleferro, Labico e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I controlli dei carabinieri hanno portato a denunce a carico di persone di Colleferro, Labico, Artena, Segni e Lariano

La scorsa settimana i controlli capillari attuati dai militari di Colleferro hanno riguardato i locali pubblici del centro colleferrino e del comune di Labico. Vi hanno preso parte i militari del Nucleo Radiomobile di Colleferro e delle Stazioni di Labico, Carpineto Romano e Gavignano.

Il bilancio dell’attività è di 4 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Velletri e altre due segnalate alla Prefettura di Roma, per uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’ambito del medesimo contesto è stato notificato un provvedimento di chiusura – per giorni 7 – nei confronti del titolare di un Bar-Ristorante di Labico.

In particolare, i militari di Colleferro hanno denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e guida reiterata senza patente un 47enne di origini bulgare, residente a Paliano, che nel corso del controllo ha esibito una patente di guida risultata subito falsa all’occhio attento dei militari.

Denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e reiterata guida senza patente anche un 49enne della provincia di Latina alla guida di uno scooter coinvolto in un sinistro stradale con feriti.

Pure un marocchino 35enne di Lariano, sorpreso alla guida in località Piombinara, è stato denunciato per reiterata guida senza patente. La stessa sorte è toccata ad un 40enne colleferrino che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.

Successivamente i militari colleferrini hanno controllato prima un 51enne di Segni in Piazza Falcone e Borsellino e poi, in Piazza Valle Fini ad Artena, un 18enne del posto. Entrambi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish che è valsa loro la segnalazione in Prefettura.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Labico, a seguito del controllo di persone con precedenti, hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza per giorni 7 giorni, emesso dal Questore di Roma, nei confronti del titolare di un bar ristorante del centro di Labico. Il bar è stato ritenuto luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso del servizio straordinario di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 120 persone, controllato 79 veicoli e 18 persone sottoposte a misure detentive domiciliari, sequestrato due veicoli e ritirato 3 patenti di guida elevando 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada – per un importo complessivo di oltre 2.500 euro comminato agli automobilisti indisciplinati.

WhatsApp Contatta La Tribuna