Artena, bar non rispetta la zona arancione: sanzionato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il bar di Artena è stato trovato aperto dai Carabinieri lunedì sera dopo le 18

Bar di Artena sanzionato dai Carabinieri. Nel locale di Artena verso le 19.30 c’erano delle persone malgrado il divieto imposto dalla zona arancione. A trovare il locale aperto, la sera di lunedì, sono stati i Carabinieri della Stazione di Artena e del Radiomobile di Colleferro. Per questo al titolare è stato sanzionato ed è stata chiesta la chiusura alla Prefettura.

Le restrizioni per i bar previste dal DPCM in vigore

Va ricordato che il Lazio è zona arancione e quindi l’asporto presso bar e ristoranti è consentito senza limitazioni tra le 5 e le 18. Dopo le 18 le cose cambiano. Secondo quanto dicono le Faq del Governo, la vendita con asporto di cibi e bevande “dalle 18.00 alle 22.00, è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina (e altri esercizi simili – codice ATECO 56.3) o commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25)”.

“La consegna a domicilio – prosegue la spiegazione del Governo – è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati”.

Va anche ricordato che “nelle aree o negli orari in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali (si veda la faq precedente), l’ingresso e la permanenza negli stessi da parte dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio. Non sono comunque consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna