Una serata al cinema – Ant man and the wasp

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ant man and the Wasp     Stelle: 3 su 5     Genere: Azione  Durata: 118 minuti  Cinema: Politeama Frascati

Scott Lang è uno scassinatore, stanco della sua vita accetta un ultimo colpo per smetterla una volta per tutte e per garantirsi un nuovo inizio, ma dentro la cassaforte anziché soldi trova una strana tuta. Quando la indossa attiva un meccanismo che lo trasforma in un minuscolo uomo. Contattato dal creatore della tuta, lo scienziato Hank Pym, Scott si troverà di fronte alla difficile decisione di diventare Ant-Man e salvare il mondo da un pericolo mortale.  Varie battaglie e milioni d vicissitudini porteranno Scott ad essere condannato e costretto agli arresti domiciliari.

Questo sequel comincia proprio cosi’, con il buon Scott a casa con un braccialetto elettronico addosso. Proprio quando mancano pochi giorno alla fine della pena, Scott viene contattato dal professor Hank Pym e da sua figlia, Scott è costretto ad eludere la polizia e tornare in azione prima del previsto.

Il film ci riporta ancora nel Quanctum, in cui Scott nel primo episodio si era avventurato in un missione ritenuta impossibile, ora il nostro eroe torna magico regno alla ricerca disperata della madre di Wasp.

In questa nuova avventure troveremo un cast veramente arricchito, a partire da Evanegline Lilly (Lost) la quale è a tutti gli effetti la co-protagonista del film insieme all’attore Paul Rudd. Rudd come al solito garantisce un’ottima perfomance, l’attore interpreta un personaggio che non si discosta da tutta la sua filmografia: incasinato, divertente, pieno di difetti, americano medio. Cio’ non è affatto un problema, Rudd è un caratterista che sa come divertire il pubblico e farsi volere bene. Tuttavia la presenza di una co-protagonista migliora gli dialoghi, fa aumentare il divertimento e riesce a dare una linfa alla saga.

Come il suo precedente capitolo Ant man punta a una formula ben precisa: molto divertimento tramite battute sagaci, alternato con molte scene d’azione spettacolari e dal forte impatto. La formula continua a funzionare, impossibile o quasi annoiarsi durante tutta la visione, il ritmo forsennato e ben studiato garantisce divertimento e spettacolarità, ingredienti fondamentali per un film estivo.

Altri film in programmazione

Shark

(Commedia-116 minuti)

Ocean’n 8

(Azione-110 minuti)

The end?

(Horror-100 minuti)

Darkstest minds

(Fantascienza- 105 minuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna