Sabato al cinema: Jurassic World – Il regno distrutto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un nuovo Jurassik Park con effetti speciali travolgenti

Valutazione: 3,5 su 5. Genere: Fantastico. Durata: 128 minuti. Cinema: Colleferro.

Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurrasic park, figlio della mente di John Hemmond, è andato perduto dopo la fuga di alcuni dinosauri dalle gabbie, per l’esattezza  la fuga dei temibili Indominus Rex che hanno creato panico sull’Isola Isla Nublar, la quale è stata abbandonata dagli esseri umani.  Tutto cambia pero’ quando un vulcano dormiente dell’isola si risveglia, il vulcano rischia di uccidere tutti i dinosauri che vivono a Isla Nublar. Cosi’ l’ex addestratore Owen Grady e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing decidono di tornare sull’isola per salvare i dinosauri dall’estinzione.

La regia è di J.A. Bayona, il regista spagnolo realizza un grande blockbuster dalla grande spettacolarità e dal grande impatto visivo. Eppure il film riesce anche a far riflettere lo spettatore grazie a uno sceneggiatura ben scritta e con delle idee narrative riuscite e sorprendenti, idee che riescono a dare nuova linfa vitale al franchising.  Il temi che vengono introdotti in questo nuovo Jurassic park sono molti: l’ estinzione, la storia che si ripete, gli umani che nell’era iper-tecnologica prima si divertono a creare nuove forme di vite, poi a salvarle le stesse dall’estinzione, gli umani che si divertono a fare Dio.

Tuttavia il film è anche, naturalmente, un’esperienza visiva divertente per lo spettatore, grazie a degli effetti speciale travolgenti e molte scene spettacolari, l’azione non mancherà di certo non deludendo i fan di nuova e vecchia data. Come protagonisti troviamo di nuovo Chris Pratt (I guardiani della galassia) e Bryce Howard. I due si trovano piu’ che ad agio nei rispettivi ruoli, soprattutto Pratt, perfetto in questo tipo di film grazie alla grande empatia che riesce a trasmettere al grande pubblico.

Il film è un sequel, anche se è consigliabile aver visto il suo il suo predecessore, la trama è comunque facilmente comprensibile. Consiglio la visione, la serie Jurassic park si dimostra ancora viva e piena di idee, ben lontana dall’estinzione.

Altri film in sala – Cinema Colleferro

211- Rapina in corso
(Azione- 86 minuti)

Obbligo o verità
(Horror-100 minuti)

Sposami, stupido!
(Commedia-92 minuti)

Ogni giorno
(Drammatico-92 minuti)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna