Giorni cruciali per la Serie D a Artena. La gara per l’adeguamento è pronta

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lavori da circa 750 mila euro sono pronti per andare a gara ma…

Dopo l’entusiasmo per la promozione in Serie D, per la Vis Artena sono i giorni più decisivi. Già durante la cerimonia avvenuta al Granaio Borghese il presidente della Vis, Matrigiani, e il patron Di Cori avevano assicurato che il prossimo anno sportivo avrebbero giocato ad Artena se il campo lo avesse permesso. In particolare Sergio Di Cori aveva affermato la necessità di mettersi a lavoro “già da domani” per mettere insieme le “energie private e pubbliche” necessarie a militare del campionato di serie D.

Gli “attori” sono a lavoro per cercare queste risorse. Su tale obiettivo si starebbe impegnando il Sindaco Angelini in una lotta contro il tempo al fine di iniziare il campionato proprio ad Artena. Sulla ricerca delle necessarie risorse private a sostenere la squadra si gioca anche la priorità di adeguare il campo sportivo. Per l’adeguamento vanno infatti investiti circa 750 mila euro per diversi lavori che, secondo l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari, “sono pronti per essere appaltati”.

Adeguare il campo vuol dire, tra le altre cose, realizzare una tribuna a norma, rifare il manto in erba sintetica e realizzare spogliatoi più grandi. Se i lavori sul manto erano già in programma, gli altri interventi sono legati alle norme della Serie D. Bisogna infatti dotare l’impianto di altri 750 posti, realizzando una nuova tribuna che dovrebbe trovare posto in parte dell’attuale area del mercato. Quanto agli spogliatoi, si dovrebbe ampliarli per rispettare le prescrizioni della categoria. Ci sono poi altre opere di minore entità ma comunque necessarie.

“Gli atti sono pronti – ha assicurato l’assessore Pecorari – stiamo soltanto attendendo l’ok per mandare il tutto a gara”. I tempi affinché l’impianto sia completato per settembre sono stretti ma l’assessore è certo di poterci riuscire, prevedendo anche la possibilità di lavorare giorno e notte. Realizzare il sogno della Serie D ad Artena spetta, dunque, soltanto alla capacità di attrarre risorse ed investitori. E in tanti sperano che ci si riesca.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna