Tenta la truffa e sequestra la vittima: colleferrino arrestato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il 33enne di Colleferro stava tentando la fuga all’estero

Un nuovo arresto è stato eseguito dai Carabinieri. Le manette sono arrivate a Colleferro della Compagnia Aeroporti di Roma. L’operazione dei militari ha visto la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, di concerto con la Procura della Repubblica di Velletri. Ad essere sottoposto a fermo di indiziato di delitto è stato un 33enne di Colleferro, per i reati di estorsione e sequestro di persona.

L’uomo, secondo quanto riferiscono dall’Arma, era già noto alle cronache per le “numerose truffe messe a segno qualche tempo fa ai danni di strutture alberghiere della riviera romagnola”.

Ora ne avrebbe combinata un’altra. Alla fine dello scorso maggio, fingendosi il rappresentante di una multinazionale operante nel settore del trasporto pubblico, ha tentato di raggirare un tassista romano offrendogli la nomina di direttore commerciale della società.

“Per ottenere il prestigioso e ben remunerato incarico – riferisce una nota dell’Arma – , il tassista avrebbe dovuto però sborsare la somma di 2000 euro per l’apertura di una partita I.V.A. internazionale, ovviamente in contanti”.

Il tassista aveva prima accettato la proposta ma poi ha deciso di rinunciare all’affare. Il ripensamento ha però fatto arrabbiare il truffatore che, per nulla rassegnato a rinunciare all’ingiusto guadagno, è passato alle minacce verbali, per poi trattenere con violenza il malcapitato all’interno del suo taxi. Il tassista ha quindi tentato di estorcergli la somma di denaro.

“Solo grazie ad una distrazione del suo aguzzino – conclude la nota dell’Arma – che si era allontanato per rispondere al telefono, il tassista è riuscito a fuggire raggiungendo la caserma dei Carabinieri di Fiumicino Aeroporto. I militari si sono immediatamente messi sulle tracce del malvivente e, nel corso delle indagini, hanno appreso che questi, forse ritenendo di essere stato denunciato, aveva prenotato un volo per Dubai e fissato un appuntamento per il rilascio del passaporto presso il Commissariato di Colleferro. Ed è proprio in occasione del ritiro del documento che i Carabinieri di Fiumicino hanno rintracciato e fermato il giovane il quale, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Velletri”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna