Gildo, il supernonno commerciante di Colleferro che ha battuto il Covid

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gildo Colavecchi, di Anagni, è ospite dell’Aurora Hospital di Colleferro e ha compiuto ieri un secolo di vita

cento anni gildo colleferro

Pomeriggio di grande emozione l’altro giorno nella RSA “Aurora Hospital” di Colleferro, gestita da Sereni Orizzonti. Il signor Gildo ha raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita e tutti gli altri ospiti, i familiari e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lui questa ricorrenza.

Gildo Colavecchi, supernonno di Anagni, classe 1922, da tutti definito «affascinante e carismatico» fin da giovane, è tutt’oggi un vero combattente: infatti, con dignità, ha affrontato anche la sfida contro il Covid, vincendola.

Gildo è stato a lungo un commerciante. Comprava all’ingrosso e rivendeva. Poi si è aperto un negozio di alimentari in piazza della Repubblica a Colleferro. Ha vissuto a Colleferro dal ‘60 al ‘90 per poi trasferirsi in campagna. “È sempre stata una persona tranquilla, equilibrata – racconta il figlio -, che non si è mai interessata degli affari altrui. Ha sei nipoti ed è anche bisnonno”.

I festeggiamenti in onore di Gildo sono stati una splendida occasione per gioire insieme e il centenario ha ricevuto alcuni doni, che hanno suscitato in lui forti emozioni positive. Al rinfresco organizzato in suo onore erano presenti la sua famiglia e anche gli altri ospiti della residenza, tutti riuniti per l’evento.

Ora Gildo è ospite della RSA “Aurora Hospital” di Colleferro, che può accogliere anziani con diversi gradi di autosufficienza ed è gestita da Sereni Orizzonti. Quest’ultimo è uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze per anziani, con circa 80 RSA e più di cinquemila posti letto in Italia e all’estero.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna