Colleferro volerà a Dubai insieme all’Avio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nell’Expo che si terrà a ottobre a Dubai la città di Colleferro sarà presente insieme alla Regione Lazio e all’Avio

colleferro expo dubai

Colleferro volerà a Dubai insieme all’Avio e alla Regione Lazio. Lo farà per l’Expo che si terrà a ottobre nella città degli Emirati Arabi. “Sarà l’occasione per la nostra città – ha detto il sindaco Sanna – di presentare la Presidenza di Cva, diventando così Capitale Europea dello Spazio 2022 e sarà per la città di Colleferro e di tutta la Valle del Sacco una grande opportunità di riscatto dopo tanti eventi negativi”.

Il protocollo d’intesa tra Avio e Regione Lazio per partecipare all’Expo è stato firmato stamattina. Ad assistere, anche il sindaco Pierluigi Sanna e l’assessore alla Capitale Europea dello Spazio, Francesco Guadagno. L’azienda e il Comune di Colleferro saranno presenti in un padiglione dedicato all’aerospazio.

Alla cerimonia erano presenti, l’Amministratore Delegato di  AVIO Spa Giulio Ranzo, l’Assessore per lo Sviluppo Economico, commercio, artigianato, ricerca e innovazione  della Regione Lazio Paolo Orneli, il Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai Paolo Glisenti, il Presidente dell’Asi Giorgio Saccoccia, il Consigliere Militare della Presidenza del Consiglio Generale Luigi De Leverano.

“Da tempo lavoravamo a questo progetto – ha afferma l’assessore Guadagno –, a stretto contatto con la Regione Lazio, Cva l’Associazione delle città d’Arianne e Avio Spa, per preparare un evento che consentirà alla nostra città di essere inclusa in una vetrina internazionale come quella di Expo Dubai, dove innovazione, formazione, tecnologia e cultura, saranno il propulsore per rilanciare l’economia nazionale e di conseguenza anche il nostro territorio”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna