Colleferro, televisori per i pazienti stressati della medicina d’urgenza

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Contro lo “stress doppio” dei pazienti della medicina d’urgenza dell’ospedale di Colleferro arriva la “cura” della televisione

donazione televisori medicina d'urgenza colleferro

I pazienti che ospitiamo presso il reparto – spiega la Dr.ssa Maria Stella Termini, Direttore U.O.C. Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Ospedale di Colleferrosubiscono uno stress doppio, non solo legato alle loro condizioni di salute, ma anche dovuto alla permanenza da ricovero che, attualmente, è ancora più faticosa per le restrizioni dovute alla presenza del Covid. Al momento, infatti, è prevista una sola visita giornaliera di 1 ora e non è consentito accedere alle aree comuni o lasciare la propria stanza anche solo per una rapida passeggiata. Questa condizione – prosegue la Dr.ssa Termini – scatena nei ricoverati un senso di insofferenza ancora più elevato e, dal punto di vista psicologico, è ora più che mai necessario fornire distrazioni”.

Ecco perché la direttrice del Pronto Soccorso ha deciso di far installare dieci televisori: uno in ogni stanza della Medicina d’Urgenza. Il tutto è avvenuto in accordo con la Direzione Generale e la Direzione sanitaria dell’ospedale. Così i pazienti, già stressati a causa delle attese, delle condizioni di salute e dell’impossibilità di avere il conforto dei parenti, potranno estraniarsi guardando la televisione.

A regalare i monitor è stato il Valmontone Outlet, che li ha consegnati con la Direttrice Cristina Lo Vullo, alla presenza di Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Regione Lazio – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio – e del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

“È stato un onore essere partecipe di un ulteriore dimostrazione di vicinanza di grandi Aziende del territorio nei confronti della nostra Azienda e del nostro Ospedale – commenta il Direttore U.O.C Nefrologia e Dialisi, vicario del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Colleferro,  il Dr. Luca Di Lullo -. I pazienti sapranno sicuramente apprezzare l’ennesimo sforzo volto a rendere meno disagevole la permanenza in un letto d’ospedale”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna