Colleferro: musica, cultura e archeologia in un giorno

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

C’è davvero l’imbarazzo della scelta oggi pomeriggio a Colleferro per tre eventi culturali quasi contemporanei

kouroi colleferro

Tre eventi, quasi contemporanei, arricchiscono il pomeriggio di Colleferro. Si tratta di tre appuntamenti dedicati a diversi settori della cultura. Si va dalla musica per i bambini alla presentazione di un libro, fino alla celebrazione del ritrovamento di alcune statuette votive di bronzo.

Due dei tre appuntamenti si tengono alle 16.30. L’altro alle 17. Alle ore 16.30, all’Auditorium Fabbrica della Musica, c’è “Il Sabato dei bambini – conosciamo gli strumenti musicali“. Si tratta di un laboratorio musicale gratuito per i bambini dai 3 anni in su, in compagnia della Filarmonica Città di Colleferro.

Alle ore 16.30, nella Biblioteca Comunale “R. Morandi”, verrà presentato il libro “La resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi. L’opera è un racconto della storia di tutte le donne che, con il loro coraggio, contribuirono alla lotta partigiana.

Il terzo evento è fissato per le 17.00 nella Sala Ripari (ex Konver) e riguarda l’archeologia. Nella sala verranno messe in mostra due statuette votive in bronzo, dette Kouroi. I cimeli furono ritrovati a Colleferro tra il XIX e il XX secolo. Poi furono portati in Germania, dove sono esposti in un museo. Oggi per la prima volta le statuette saranno esposte a Colleferro.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna