Colleferro, l’affare discarica passa a Minerva

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La società dei comuni della zona ha definitivamente rilevato da Lazio Ambiente il ramo d’azienda della discarica di Colleferro

alessio ciacci colleferro
A destra, Alessio Ciacci
comunicato stampa Minerva Ambiente

Lazio Ambiente cede definitivamente anche il ramo aziendale Discarica a Minerva Ambiente, che dal primo giugno 2022 aveva avviato una gestione tramite affitto di ramo d’impresa. Giovedì 30 marzo, presso studio notarile, è stata pertanto sottoscritta la cessione del ramo di impresa Discarica da Lazio Ambiente a Minerva che così diviene definitivamente titolare dei rapporti di lavoro con i 10 operai nonché beneficiaria dei fondi del post mortem che, circa 26 milioni di euro, serviranno a pagare i lavori di capping e gestire il sito per i prossimi 30 anni.

Minerva, società dei Comuni di Colleferro, Segni, Labico, Genazzano, Carpineto Romano, Nemi, Gavignano, Gorga e Capranica Prenestina, in pochi mesi ha nel frattempo ottenuto dalla Regione Lazio l’Autorizzazione Integrata Ambientale per l’avvio dei lavori di chiusura della discarica ed è in fase di ultimazione l’iter per l’autorizzazione, sempre da parte della Regione, per il capping definitivo.

Tutto ciò è stato il frutto di un duro lavoro di studio e confronto con tutti gli organi preposti e di governo del Comune di Colleferro e dell’azienda. Si inizia finalmente a percorrere una strada che tanto attendevano i cittadini del territorio: Colle Fagiolara vedrà il suo capping e la messa in sicurezza ambientale del sito.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna