Colleferro: “Basta!” ha fatto flop

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La manifestazione convocata dall’Associazione di Commercianti di Colleferro non si è tenuta per mancanza di partecipanti

colleferro

È stato un flop la manifestazione “Basta!” convocata dal’Associazione Commercianti di Colleferro. Ieri alle 18 i commercianti si sarebbero dovuti presentare in piazza Italia per manifestare contro il caro bollette e contro le problematiche che affliggono il commercio. E invece si sono presentati in pochissimi. La pizza è rimasta vuota e la manifestazione è saltata.

“Il flop è dovuto a una mancanza di sinergia tra la nostra associazione, il comune e partiti politici di opposizione” fa sapere Pino Capuano, presidente dell’associazione. “Abbiamo ammesso chiaramente la piazza vuota – ha proseguito –, ora ci dovremo confrontare tra noi e cercare di capire che strada vogliamo prendere, se il commercio di Colleferro è contento di una situazione in cui si vive alla giornata o se serve un progetto di rilancio. Andremo a trovare i commercianti uno per uno cercando di capire quel che vogliono fare”.

Insomma, nel confronto serrato tra amministrazione e associazione, per ora ha segnato un gol netto il sindaco. L’altro giorno Sanna era intervenuto con una lettera al Governo in cui chiedeva interventi concreti in favore del commercio. L’iniziativa di ieri non ha avuto nemmeno il sostegno delle opposizioni politiche in consiglio. Probabilmente luogo e tempistica della manifestazione sono state determinanti. Con il centro destra da pochissimo al governo nessuno se l’è sentita di manifestare davanti al comune su tematiche di competenza più del Governo che del sindaco.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna