Antonio Dilolli va in pensione: ha protetto Colleferro per trent’anni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco ha lasciato il Distaccamento di Colleferro: l’ultimo giorno le sirene hanno suonato per lui

antonio dilolli colleferro

Dopo trentun’anni di servizio a Colleferro, è andato in pensione Antonio Dilolli. Storico Capo Reparto dei Vigli del Fuoco della città, Dilolli (60 anni, di Paliano) era una presenza stabile nella caserma colleferrina.

Vi era arrivato nel 1991 e fino all’ultimo giorno, oltre coordinare un Reparto, ha svolto anche mansioni di autista di APS (Autopompasebatoio), per le quali non è facile trovare sostituti. L’ultimo giorno di lavoro è stato mercoledì scorso.

antonio dilolli colleferro
Antonio Dilolli i primi anni di servizio a Colleferro

Quando è arrivato il momento di lasciare il Distaccamento, i colleghi lo hanno festeggiato facendo risuonare le sirene. Lo hanno poi preso di peso e l’hanno lanciato più volte in alto, salutando così un collega esperto (il video è in fondo all’articolo).

Dilolli in questi tre decenni è stato in prima linea anche in eventi di rilievo nazionale. Da Capo Reparto è infatti intervenuto in Abruzzo per prestare i primi soccorsi dopo il terremoto a L’Aquila e nelle operazioni di soccorso tra Barisciano e Onna. Per lui una pensione meritata.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna