Ottimi risultati a Montecatini Terme per le Majorettes di Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Strumentale Città di Lariano

Sabato 18 e domenica 19 maggio si è svolto a Montecatini Terme il IV° Campionato Italiano Majorette sport Anbima World Federation. Le ragazze majorettes del Gruppo Strumentale Città di Lariano Camilla Ludovisi, Alessia Abbafati, Giada Ratini, Azzurra Cavola, Martina Matteucci e Sofia Fagiolo hanno gareggiato ottenendo ottimi risultati in diverse discipline. Un secondo posto per Sofia Fagiolo e Martina Matteucci nel duo cadettes specialità baton. Piazzamenti interessanti per tutte le altre, quinta Camilla Ludovisi, la trainer del Gruppo, nella categoria senior, specialità solo baton, quinta Alessia Abbafati nella categoria junior specialità solo baton e settimo posto per Azzurra Cavola, Giada Ratini e Alessia Abbafati, nella categoria junior specialità trio baton. Da precisare che sono dei buoni piazzamenti per un Campionato Italiano in considerazione del fatto che le valutazioni, per l’assegnazione dei punteggi, sono approssimate al decimo di punto.

Le ragazze di Lariano hanno entusiasmato le persone che le hanno seguite fino a Montecatini Terme, con delle performance eccezionali, per capire la bellezza della cosa bisognava esserci, una moltitudine di colori, un’eleganza, una compostezza nell’esibizione, un’armonia nei movimenti e nell’aspetto, sempre sorridenti e uno stile nell’atteggiamento, si potrebbe racchiudere il tutto con una parola: “leggiadria”.

Le ragazze hanno gareggiato da squadra, unite nel supportarsi, a fine competizione, stanche ma felici e sorridenti, erano tutte entusiaste e gioiose per il coronamento del secondo posto, medaglia d’argento, ottenuto da Sofia Fagiolo e Martina Matteucci. Bravissime ragazze, le vostre esibizioni hanno spazzato via la tanta fatica e i duri sacrifici fatti per arrivare alla partecipazione del IV Campionato Italiano.

Il presidente Marco Colella ringrazia tutte le ragazze, i loro genitori per il supporto, la trainer del gruppo, Camilla Ludovisi e la responsabile delle majorettes Gisella Petrilli. L’organizzazione al Palaterme di Montecatini Terme è stata ottima, ben curata in tutti i dettagli, grazie alla professionalità del Presidente dell’Anbima Nazionale Giampaolo Lazzeri, della responsabile artista dell’Anbima Nazionale – settore majorettes, Sig. Monica Rizzi e della Sig.ra Željka Banović Presidente delle Majorette sport World Federation. Bravissimo lo speaker della manifestazione Luca Cristofori. Complimenti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna