Coronavirus, disposizioni e ordinanze ad Artena, Velletri e Colleferro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I Comuni della zona stanno applicando le misure contenute nel decreto per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus. A Colleferro, Velletri e Artena chiudono i centri anziani, biblioteche e poli museali. Annullati gli eventi pubblici e le assemblee

Ad Artena chiuso il centro anziani

Da venerdì 6 Marzo il Centro anziani di Artena resterà chiuso fino a data da destinarsi. Il Comitato di gestione ha infatti deciso di sospendere le attività, compresa la cena prevista per domenica 8 marzo, in occasione della festa delle donne. Come impone il decreto del 4 marzo, sono sospese anche le attività di piazza e sportive: per questo motivo si ferma anche il memorial Emilio Conti, il torneo di calcio riservato alle scuole medie della zona. “Questa emergenza ha doverosamente come priorità la salvaguardia della salute di ognuno su cui occorre concentrarsi mettendo in campo tutte le misure restrittive per evitare il contagio. Il progetto lo sport tra le scuole è quindi rimandato al prossimo anno, spiegano in un post sui social gli organizzatori. Resta invece aperta, al momento, la biblioteca comunale.

Leggi anche: Eventi, associazioni e sport: le prescrizioni del decreto anti coronavirus di ieri

Colleferro, l’ordinanza del Sindaco: eventi annullati, chiusura della biblioteca, del polo museale e del teatro

Oltre alle scuole, per recepire le disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’ordinanza del 5 Marzo firmata dal Sindaco Pierluigi Sanna chiudono fino al 15 marzo in via cautelativa anche la biblioteca comunale, le palestre scolastiche, il teatro, il polo museale e l’Auditorium a Colleferro Scalo. Annullati tutti gli eventi pubblici e i vari appuntamenti cittadini.

Velletri, biblioteca chiusa fino al 15 marzo e il centro anziani si ferma fino al 3 aprile

Il 5 marzo il Comune di Velletri le disposizioni su come applicare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid19. La biblioteca comunale chiude fino al 15 marzo, mentre il centro anziani e gli eventi pubblici di qualsiasi natura avranno uno stop più lungo: fino al 3 aprile.

Leggi anche: https://lanuovatribuna.org/salute/coronavirus-caso-positivo-a-velletri-allospedale-aree-interessate-sanificate/

A tutte queste si aggiungono le nuove disposizioni impartite dal Governo e dalla Regione: clicca qui per leggerle

WhatsApp Contatta La Tribuna