Cimiteri: le novità su Artena, Lariano e Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Lariano il cimitero riapre domani. A Valmontone da mercoledì accesso senza prenotazione. Oggi ad Artena oltre cento visitatori (a turno) controllate dalla Protezione Civile

La visita nei cimiteri è ripresa o sta riprendendo anche se con ingressi contingentati. Dopo la riapertura su prenotazione avvenuta la settimana scorsa, il Comune di Valmontone ha deciso che da mercoledì gli accessi potranno avvenire senza prenotazione. Basterà presentarsi all’ingresso e attendere il proprio turno. A controllare ci saranno operatori incaricati dal Comune e agenti della Polizia Locale. I visitatori dovranno indossare guanti e mascherina. Il cimitero tornerà ad osservare la chiusura settimanale del lunedì.

Ad Artena il cimitero comunale ha riaperto oggi al pubblico secondo gli orari che avevamo già annunciato. A controllare l’accesso c’erano volontari della protezione civile e dipendenti comunali. Durante la mattinata sono entrate, a turno, oltre cento persone per far visita ai loro cari.

A Lariano il cimitero comunale riaprirà al pubblico domani. Gli orari di apertura sono dalle 8.30 alle 12.30 dal martedì al sabato. L’accesso è consentito purché sia rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro. C’è inoltre l’obbligo di indossare guanti e mascherina e potrà entrare al cimitero una sola persona per nucleo familiare, ad eccezione delle persone non autosufficienti che potranno essere accompagnate da una sola persona. Nel cimitero potranno essere presenti al massimo 40 persone contemporaneamente e per un tempo massimo di 30 minuti. L’ingresso sarà consentito solo dal cancello centrale.

WhatsApp Contatta La Tribuna