Ok al protocollo che apre alla Transumanza la strada europea

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le istituzioni si sono riunite a Jenne per dare forza alla Transumanza che parte da Anzio e passa per Artena e Giulianello

Jenne Artena transumanza

La Transumanza potrà aspirare a i finanziamenti europei. Dopo la firma di un protocollo d’intesa avvenuto sabato a Jenne la possibilità di entrare nelle grazie dell’Europa sono più robuste. Così la manifestazione della Transumanza, che parte ogni anno da Anzio, passa per il Lago La Torre e per Artena, e arriva a Jenne potrà essere ancora più valorizzata come evento della tradizione culturale del Lazio.

Per la verità sabato a Jenne i rappresentanti delle istituzioni della zona non erano poi molti. Ma c’era chi sta lavorando in modo intenso da anni a questo progetto. C’era infatti Vito Notarfonso, componente per Artena del comitato di gestione del Monumento naturale lago La Torre. E c’era anche Aristine Proietti, presidente dello stesso comitato che si sta adoperando per creare un collegamento tra i monumenti naturali della pianura pontina.

La conferenza di Jenne ha visto anche la presenza di Antonio Tajani, secondo in comando di Forza Italia e grande conoscitore dei meccanismi del Parlamento Europeo, di cui è stato presidente.

Nel paese dei Monti Simbruini c’erano anche le specialità di Artena. Uno stand di Domenico Coculo, della fattoria Colle San Nicola, ha fatto apprezzare a tutti le tipicità casearie artenesi insieme ai prodotti del forno Martini.

Domenico Coculo Artena Jenne Antonio Tajani
Domenico Coculo con Antonio Tajani
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna