Artena, il comune perde altri pezzi. Slitta il termine per il Preventivo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Alcuni responsabili degli uffici andranno via a settembre. Intanto il commissario lavora al predissesto: avrà tempo fino al 31 agosto

comune artena

Ancora brutte notizie per il Comune di Artena. L’ente commissariato perderà altri funzionari nel prossimo autunno. Il comune continua a barcamenarsi tra responsabili dei servizi che non vanno via e altri che non sono a tempo pieno.

Qualche tempo fa è andata via dal Comune la responsabile del servizio Affari Generali e del Personale. Altri se ne andranno in autunno. Ad esempio il responsabile degli affari sociali andrà in pensione e la responsabile del bilancio si metterà in aspettativa.

Per ora chi resiste ad Artena sono il comandante della Polizia locale e il responsabile del settore Lavori Pubblici e Urbanistica. Quest’ultimo ha un contratto part-time e deve occuparsi di due settori molto delicati per Artena.

Sanatori e opere pubbliche sono infatti, attualmente, il cuore pulsante dell’ente. Il Comune ha ancora cinque milioni di euro di fondi statali per la messa in sicurezza del territorio e rischia di perderli se non riesce a rispettare i tempi dettati dai decreti di assegnazione.

Ma la priorità dell’amministrazione commissariale, attualmente, è la chiusura del Bilancio preventivo. E potrà farlo fino al 31 agosto. Il Ministero dell’Interno ha infatti dato altri trenta giorni ai Comuni per approvare questo documento. Trenta giorni d’oro per raggiungere un accordo con la Corte dei Conti su un piano di riequilibrio dei conti comunali.

La strada del predissesto sarebbe quasi una scelta obbligata. Il Comune fa fatica a incassare i soldi dal Cep. Inoltre la Tari di quest’anno pare non arrivare ai cittadini, rendendo ancor più critica la situazione dei conti comunali, sui quali ci sono diversi milioni di euro da recuperare in (relativamente) poco tempo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna