Macere, la replica di Talone: “Gli uffici garantiscono che alla riapertura della scuola i lavori saranno terminati”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La replica del vice sindaco Loris Talone sulla situazione della scuola di Macere e la pulizia della piazza: “Continueremo ad utilizzare le foto trappole per individuare e multare chi non rispetta le regole”

Gentile Direttore,
nei giorni scorsi, avuto modo di leggere sulla sua testata un articolo a firma di Katiuscia Pellegrini, dove al sottoscritto, in qualità di Vice Sindaco, ed alla mia maggioranza, venivano rimproverate alcune mancate attenzioni nei confronti del nostro territorio ed in particolare in C.da Macere. In particolare, le attenzioni della Pellegrini, erano rivolte al mancato inizio dei lavori della scuola in Contrada Macere, nonché alla mancata pulizia della piazzetta antistante la stessa scuola.

Bene, mi preme precisare alcune cose che fotografano quella che è la verità anche perché non mi piace fare demagogia e neanche essere accusato di cose non vere. Innanzitutto, i lavori nell’edificio scolastico sono previsti entro l’estate, non mi pare che sia passata ancora la stagione estiva e quindi non capisco quale possa essere la preoccupazione o chi avrebbe detto bugie, gli uffici stanno lavorando sia il RUP Onorati Gianfranco che il responsabile dell’Ufficio Tecnico Ing. Salvatori Antonio, garantiscono che la scuola per il giorno della riapertura sarà funzionale con tutti i lavori previsti terminati.

Per quanto riguarda la piazzetta, come accordi con la ditta che fa il servizio di spazzamento e raccolta rifiuti, ogni settimana, ormai da più di sette mesi la spazzatrice con supporto di operatori ecologici esegue lo spazzamento e la pulizia di detta piazza. Purtroppo gli incivili non mancano mai e c’è gente che continua a gettare i rifiuti in strada e noi continueremo, siamo stati tra i primi comuni della zona ad attivarle, ad utilizzare le foto trappole per individuare e multare chi non rispetta le regole.

Mi preme fare alcune precisazioni, la stessa contrada Macere, ma anche il resto del territorio comunale, in questa stagione è stato teatro di un’attenta manutenzione ordinaria (pulizia e sfalci erbacce, chiusura buche su strade, rifacimento marciapiedi) e straordinaria. Il nostro territorio ad oggi conta circa 21 cantieri aperti tra quelli del Comune di Artena e quelli degli enti gestori dei sottoservizi (Acea, CpL, Italgas). La mia precisazione è lontana dal creare polemiche o demagogie politiche, ma è giusto che venga detta e scritta la verità.
Saluti
Loris Talone


Precisando che nell’articolo a cui replica il vice sindaco abbiamo solo notato che i lavori non sono ancora iniziati, senza dare del bugiardo a nessuno, a Macere saremo felicissimi quando questa nuova affermazione sarà comprovata dai fatti.
Katiuscia Pellegrini

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna