File alle Poste, Artena: le opposizioni lanciano la raccolta firme online

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A promuovere la raccolta firme i Consiglieri comunali di “Artena Cambia” e “Artena Insieme”

Contro i disagi all’ufficio Poste Italiane di Artena, i Consiglieri comunali di minoranza di “Artena Cambia” e “Artena Insieme”, hanno attivato una petizione online. Oltre alla raccolta delle firme online (cliccando qui), dalle opposizioni affermano che nei prossimi giorni verrà fatta anche con dei banchetti davanti l’ufficio postale in piazza Galileo Galilei. L’obiettivo è quello di chiedere a Poste Italiane un ritorno alla normalità degli orari dello sportello.

«La situazione dell’ufficio postale artenese è ormai da mesi divenuta insostenibile e per questo motivo abbiamo deciso di far partire una raccolta firme – dicono dai gruppi consiliari -. Dall’inizio della pandemia, le misure di contenimento del contagio hanno portato Poste Italiane ad una riduzione dell’orario di apertura al pubblico dell’unico sportello presente ad Artena. I disagi a cui assistiamo da mesi – proseguono – sono davanti agli occhi di tutti: lunghe file fuori dall’ufficio postale sotto il sole cocente questa estate e al freddo e sotto la pioggia durante l’inverno. Per questo motivo abbiamo deciso di far partire una raccolta firme online e con dei banchetti che organizzeremo nei prossimi giorni davanti all’ufficio postale, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. L’obiettivo è quello di raccogliere le sottoscrizioni di tanti cittadini ed inviarle direttamente a Poste Italiane per chiedere un ritorno alla normalità degli orari dello sportello».

«Ci aspettiamo da Poste impegni reali, rapidi e concreti che pongano fine alla critica situazione che si è venuta a creare nella nostra città già messa in difficoltà dalla decisione adottata, qualche anno fa, di chiudere lo sportello presente al centro storico, lasciando pertanto una comunità di quasi 15.000 abitanti con un solo ufficio postale». Hanno concluso Silvia Carocci, Sofia Fiorellini, Marco Imperoli Diamante, Erminio Latini e Costante Pompa.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna