Lariano e Artena hanno salutato Giuseppe e Alberto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Negli ultimi due giorni le comunità di Artena e Lariano hanno dato l’ultimo saluto a Giuseppe Luffarelli e Alberto Caratelli

Giuseppe Luffarelli e Alberto Caratelli non ci sono più. Uno venuto a mancare in ospedale dove era ricoverato per il covid (“Albertone”), l’altro per un ictus. Artena e Lariano hanno dato loro l’ultimo saluto con due cerimonie diverse entrambe partecipate.

Alberto Caratelli è stato portato al cimitero sabato pomeriggio, dopo il funerale officiato da Don Antonio presso la chiesa del Convento. Tra coloro che hanno portato la bara in spalla nell’ultimo “viaggio”, gli amici e i colleghi di lavoro, cioè i dipendenti della società Diodoro che gestisce il cantiere di Artena della raccolta differenziata porta a porta. Ad accompagnarlo, una maglia della Vis Artena, nella quale “Albertone” aveva militato. Presente anche l’amministrazione comunale, con il vice sindaco Loris Talone. Il Comune l’aveva salutato, senza nominarlo, ricordandolo come un “gigante buono”, “una persona generosa, un lavoratore a servizio della nostra comunità, un uomo dal grande cuore”.

Oggi pomeriggio è stata la volta di Giuseppe Luffarelli, storico imprenditore boschivo di Lariano, figlio d’arte. I funerali si sono svolti presso la chiesa di Santa Maria Intemerata, nel centro cittadino. Dopo la messa officiata da Padre Vincenzo conoscenti e amici, tra cui il sindaco Maurizio Caliciotti, hanno salutato per l’ultima volta Giuseppe, portato a spalla dal figlio Mario e dagli altri parenti mentre pioveva. Palloncini bianchi e rossi sono volati in cielo per l’ultimo saluto prima del viaggio verso il camposanto.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna