È deceduto Andrea Scirè Borghese: il funerale si terrà a Roma

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Andrea Scirè Maria della Neve Borghese è venuto a mancare il 15 gennaio scorso in Australia: era il figlio di Junio Valerio

Il 15 gennaio scorso è venuto a mancare Andrea Scirè Maria della Neve Borghese, figlio di Junio Valerio. È deceduto a Wollongong, città della costa sud-est dell’Australia, dove si era trasferito da tempo.

Aveva 81 anni ed era il secondo dei quattro figli di Junio Valerio. Nel 1955, a 13 anni, Andrea Scirè – che prende il nome del sommergibile comandato dal padre durante il secondo conflitto mondiale, lo Scirè, appunto – fu attore nel film “Amici per la pelle” di Franco Rossi, regista formatosi nel neorealismo che diresse anche Alberto Sordi.

Ad Artena, Andrea Scirè è noto anche per essere stato il proprietario del Palazzetto del Governatore. L’edificio storico di pregio architettonico si trova su piazza della Vittoria e qualche tempo è stato aperto al pubblico grazie alla disponibilità di Valerio Borghese, uno dei quattro figli di Andrea Sciré (gli altri sono Luca, Alessio e Karen).

Secondo la volontà della famiglia, il funerale di Andrea Scirè si terrà a Roma. La data potrebbe venire fissata alla fine del mese prossimo. Il luogo intanto è certo: il funerale si terrà nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nella quale si trova la Cappella Borghese.

WhatsApp Contatta La Tribuna