Dopo l’incontro con Maestri e Bottaro, il Karate artenese si prepara all’Open di Toscana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’incontro del 6 dicembre scorso con i campioni Nello Maestri e Viviana Bottaro ha dato la carica ai karateka della C.K.A.M. Artena che a metà febbraio parteciperanno agli Open di Follonica

I karateka artenenesi dal 14 al 16 febbraio prossimi saranno a Follonica per partecipare all’edizione 2020 dell’Open di Toscana valevole per il ranking Fijlkam. Un incontro di rilievo per il Karate nazionale, patrocinato dalla Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali. A quell’incontro gli atleti della K.C.A.M. di Artena arriveranno preparati dai tecnici Gianni Ferrazza e Amleto Ciafrei. A quell0incontro i karateka artenesi arriveranno motivati dall’incontro avvenuto ad Artena il 6 dicembre scorso.

Un mese fa infatti la palestra artenese ha avuto il grande onore di ospitare due grandi Maestri del Karate: Nello Maestri, oggi Direttore Tecnico dell’Esercito Italiano nonché componente della Nazionale Italiana FIJLKAM-CONI, Campione Europeo 2015 e Bronzo al Campionato Mondiale 2018, e la pluricampionessa in carica Viviana Bottaro, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro (Polizia di Stato) e candidata alle Olimpiadi 2020 di Tokyo nella specialità Kata, la quale gareggerà con i colori della Nazionale Italiana.

A quell’incontro hanno partecipato tutti gli atleti della C.K.A.M. Artena e hanno preso parte anche amministratori comunali e rappresentati del Coni. Non poteva mancare l’artenese campione mondiale del tiro a volo del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Simone Lorenzo Prosperi. Altra sorpresa di quel giorno è stata la gradita presenza di Davide Lanna, vicecampione Europeo di Karate 2005. Un incontro che ha dato la carica al karate di Artena, già vincitore di medaglie in Calabria e ora proiettato verso Follonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna