Davide Corsetti candidato sindaco: sarà alla guida di “Artena per il futuro”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La formazione politica di Artena ha deciso il suo candidato in settimana, la presentazione avverrà alla fine del mese

davide corsetti candidato sindaco Artena

E siamo a tre. Per ora ad Artena i candidati sindaci che concorrono alle prossime elezoni sono tre. L’ultimo in ordine di tempo ad annunciare la propria candidatura è Davide Corsetti. Imprenditore nel campo dei servizi per l’export, classe 1985, padre di famiglia, fondatore del blog Artenaonline, è stato scelto dal gruppo “Artena per il futuro” come candidato sindaco.

La formazione politica in settimana si è riunita per vagliare le diverse opzioni che erano sul tavolo e alla fine, all’unanimità, ha deciso che Corsetti è il più rappresentativo di un gruppo che da circa un anno sta discutendo di come formare una nuova classe dirigente per Artena. Caratteristica di tale gruppo sarebbe la provenienza dall’ambito della società civile.

I punti qualificanti dell’iniziativa politica sarebbero tesi a soddisfare le richieste di spazi pubblici a misura di cittadino, servizi in grado di “non lasciare indietro nessuno”, comunità energetiche rinnovabili e solidali. E poi la volontà di formare una classe politica completamente rinnovata, senza dare la priorità ai “pacchetti di voti”.

La canididatura di Corsetti si aggiunge a quella di Silvia Carocci, la vera candidata da battere, e di Tamara Latini. Quest’ultima può contare sul sostegno dello “stato maggiore” regionale di Fratelli d’Italia, anche se recentemente ha dichiarato che la sua lista sta raggruppando esponenti di tutte le parti politiche. Domani pomeriggio, infatti, ad Artena arriveranno per lei il presidente Francesco Rocca, l’assessore Giancarlo Righini e numerosi altri esponenti del centro destra regionale.

WhatsApp Contatta La Tribuna