Covid, casi positivi alla “De Gasperi”: il Comune attende Asl e Scuola per sanificare

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Artena: “Restiamo in attesa delle indagini del Dipartimento di Prevenzione”. La sanificazione partirà quando arriverà in Comune la comunicazione dell’Istituto

Casi positivi di sars-cov-2 si sono verificati presso il plesso “De Gasperi” dell’Istituto Comprensivo Artena. A dirlo è il Comune di Artena (che scrive di sars-covid-19) in una nota. L’ente ha riferito di aver “richiesto alla Asl di competenza un celere intervento finalizzato al contenimento della propagazione del virus tramite l’effettuazione di una necessaria indagine epidemiologica”. Ciò “in applicazione delle linee guida e delle indicazioni del Ministero, a seguito di comunicazione del polo scolastico conseguentemente alla verifica di casi positivi di SARS – COVID-19 (concentrati prevalentemente nel plesso scolastico De Gasperi)”.

La sanificazione? È in programma ma “verrà effettuata non appena il responsabile COVID dell’Istituto ci trasmette informazioni circa i locali oggetto di un eventuale contagio”. “Restiamo in attesa pertanto degli esiti delle indagini richieste al DPI, al fine di poter intraprendere le necessarie misure di contenimento” affermano dal Comune di Artena.

Attualmente non è chiaro se la positività riguardi il personale scolastico o gli alunni. Per ora la scuola non ha fornito comunicazioni o chiarimenti sul suo sito internet, alimentando l’ansia delle famiglie. Giova comunque ricordare che in caso di positività del personale non è necessaria la quarantena qualora il soggetto positivi sia stato con la mascherina, a distanza di sicurezza dagli alunni e non abbia avuto contatti diretti con loro. Ciò potrà però valutarlo soltanto la Asl e la scuola stessa.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna