Labico, 32 giovani avranno l’opportunità del Servizio civile

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Quattro i progetti finanziati all’interno del programma “Inclusione Sociale” presentato dal Comune di Paliano come Ente capofila

Arriva il finanziamento di quattro progetti di Servizio civile per i Comuni di Paliano, ente Capofila, Labico, Trevi nel Lazio, Amaseno, Supino, Serrone, Acuto e Piglio. Il finanziamento è stato ottenuto all’interno del programma “Inclusione Sociale”. Secondo quanto riferisce una nota del Comune, “per Labico 32 posti per altrettanti giovani del paese”.

Il programma “Inclusione Sociale” ha lo scopo di far operare i volontari nel settore dell’assistenza, del patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, nel patrimonio storico, artistico e culturale, nell’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile sociale e dello sport.

“Già dai primi mesi del 2021 – dichiara il sindaco Danilo Giovannoli – daremo la possibilità a tanti ragazzi del nostro Comune di lavorare per la comunità attraverso l’esperienza del Servizio Civile. Una prima volta per Labico che si sta dimostrando sempre più una comunità vicina ai suoi giovani”.

“Siamo davvero orgogliosi di dare una simile opportunità – dichiara la delegata alle Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon –, nel nostro Comune, ai tanti giovani che qui abitano. Un’occasione per accrescere il senso di appartenenza, per conoscere il paese e migliorarlo grazie al proprio contributo diretto. Un’occasione per continuare a costruire la nostra Comunità su basi forti quali l’inclusione sociale, la promozione culturale e la valorizzazione dell’ambiente. Lo avevamo detto e lo stiamo facendo: Labico è sempre più un paese a misura di giovani”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna