Chiusura scoppiettante per Artena Città Presepe: ecco i premiati

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Fuochi d’artificio, befane, Magi e premi alle opere migliori per la chiusura di Artena Città Presepe in piazza della Vittoria

artena città presepe 2022

Giorgio Colangeli, i Re Magi, le befane, babbo Natale e i fuochi d’artificio hanno chiuso l’edizione 2022-2023 di Artena Città Presepe. In una piazza della Vittoria che si è fatta come un presepe, l’organizzazione della manifestazione ha annunciato i premiati. I premi assegnati sono stati sei: tre scelti dalla giuria e altrettanti tramite i like messi sulle foto dei presepi.

L’edizione di quest’anno vede così due primi premi. Uno a Roberto Spaziati, da Fiuggi, assegnato dalla giuria, e l’altro a Roberto Di Cori, assegnato dai social. Secondo premio della giuria agli Amici del Presepio di Valmontone e terzo premio alla Contrada via Latina. Sulla pagina di Artena Città Presepe ci sono i punteggi di tutte le opere esposte.

L’esito della manifestazione vede soddisfatti i presidenti delle associazioni organizzatrici. Uno è Matteo Riccelli, dell’Associazione Rete Sociale – un ente che raggruppa organizzazioni attive ad Artena, Cori, Colleferro e non solo. L’altro è Giuseppe Casiero, presidente dell’associazione Artena Città Presepe, che si è occupata del trenino storico.

“È stato un bel momento di comunità – ha affermato Matteo Riccelli – perché la festa è ripartita dal basso con la collaborazione di tante persone del centro storico, che hanno messo a disposizione cantine, allestito angoli, creato le condizioni per ospitare il pubblico. Non da meno sono state le associazioni e i tanti presepisti, anche esterni ad Artena, che hanno risposto positivamente ai nostri inviti”.

La soddisfazione di Matteo Riccelli e Giuseppe Casiero

Questo genere di manifestazioni sono utili e benigne – ha proseguito il presidente dell’Associazione Rete Sociale perché oltre che portare in paese l’aspetto ludico e culturale in perfetto clima natalizio soprattutto rivolto ai bambini, sono una grande occasione per mettere sotto i riflettori i pregi e i problemi del centro storico e dovrebbero aiutare aprire il dialogo tra cittadini associazioni ed istituzioni sul futuro del nostro borgo”.

Infine ringrazio tutti quelli che hanno collaborato attivamente alla riuscita della evento – ha concluso Riccelli – tra cui Giuseppe Casiero con il quale abbiamo fatto squadra tra l’associazione rete sociale e l’associazione Artena città presepe, Federica Giannini, Valentina Fiore, Virginio Cece, Fabio Cipriani, Rinaldo Riccitelli, Cesare Bianchi, Maria Grazia De Santis, Pietrina Coltrè, Fabrizio Fabio, Alessandra Leoni, Matteo Greggi, tutte le associazioni e i presepisti”.

“È andata contro tutte le aspettative” ha affermato molto contento Giuseppe Casiero. “Il trenino ha avuto molto successo e ci sono stati tanti visitatori da Roma, Velletri e tanti altri luoghi limitrofi: in media circa millecinquecento per ogni sera di apertura. Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto –, nonostante le difficoltà dovute alle carenze amministrative”.

Ci tengo a ringraziare l’organizzazione della manifestazione – ha aggiunto –, gli espositori, le persone del centro storico, i volontari, le associazioni, gli sponsor e chi nell’amministrazione comunale ci ha dato una mano. Questa è la strada buona per iniziare: c’è da lavorare molto e da migliorare tante cose ma dopo due anni di fermo abbiamo raggiunto l’obiettivo primario di rilanciare la manifestazione”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna