Artena, vietato il concerto di De Martino

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ordinanza che vieta uno dei concerti al Colubro è stata emessa dal commissario prefettizio che governa Artena d’accordo con la Prefettura

de martino artena

Il concerto di venerdì di Daniele De Martino non si farà. Il commissario prefettizio ha emesso ieri pomeriggio un’ordinanza per vietare l’esibizione canora prevista per il 15 luglio. L’ordinanza è stata concertata con la prefettura e motivata con la “necessità di evitare che il predetto vento canoro possa avere ricadute sull’ordine e la sicurezza pubblica, nonché riflessi sulla sicurezza urbana”.

Nei giorni scorsi, con due note, la Questura di Roma aveva fatto alcune osservazioni sull’opportunità di permettere l’esibizione del cantante neomelodico, che in questi giorni si sta esibendo in altre regioni. In particolare la Questura aveva osservato il possibile verificarsi di criticità e di ipotetiche ricadute in materia di ordine e sicurezza pubblica in relazione ai testi di alcune canzoni del cantante.

Sull’emissione del divieto pare abbia influito in particolare il testo di una canzone di De Martino, dell’anno scorso, che attacca i collaboratori di giustizia. Il testo della canzone era già valso a De Martino un avviso della Questura di Palermo l’anno scorso e, nel Lazio, il divieto di esibirsi a Ostia. A ciò si sarebbe aggiunto l’aspetto simbolico, trattandosi il Colubro della contrada dei fratelli Bianchi, che ormai da mesi sono su tutti i giornali per l’omicidio di Willy.

De Martino pare sia stato scelto dal comitato organizzatore non per le sue canzoni ma per il richiamo di pubblico che avrebbe portato. La festa di San Giovanni Battista al Colubro rimane comunque in programma, perché il divieto ha colpito soltanto quel concerto. Domenica prossima, dunque, si dovrebbero esibire i The Kolors.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna