Artena, la quarta farmacia (mai aperta) torna in palio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Regione ha revocato l’assegnazione della quarta sede farmaceutica di Artena, che sarà disponibile per un nuovo interpello

Per Artena torna in ballo la quarta farmacia. Nella città i punti vendita di farmaci sono meno di quelli che dovrebbero essere e una nuova “finestra” si apre per l’assegnazione di un’ulteriore sede farmaceutica. Si tratta della quarta farmacia, messa all’asta nel 2012 dalla Regione Lazio e, fino ad ora, mai aperta.

Quella sede era stata assegnata tramite il concorso straordinario e proprio qualche giorno fa l’aggiudicazione è stata revocata. A quanto pare gli assegnatari non hanno fornito dei documenti in tempo. Anche in passato la sede era stata già vinta da altri farmacisti ma nessuno l’ha mai aperta.

La decisione della Regione rimette in ballo la farmacia. Potrà essere assegnata tramite nuovo interpello a uno dei farmacisti che ha partecipato al concorso straordinario non ancora concluso dopo dieci anni dalla pubblicazione. La quarta farmacia di Artena è prevista nella zona di Macere e sarebbe, sulla carta, il terzo punto vendita privato.

Attualmente una sola farmacia su quattro è aperta. Ad Artena è infatti in funzione la sede farmaceutica comunale, data in concessione alla società MRC e un dispensario farmaceutico gestito dalla stessa società. Altre due farmacie sono al centro di una battaglia legale tra il Comune e il fallimento della Farmacie Artena sas. Quest’ultima ha proceduto alla vendita di uno dei due esercizi commerciali e ha in programma la vendita all’asta del secondo. A sua volta il Comune si sta battendo per far revocare le licenze ma ha perso i ricorsi presentati.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna