Artena, una surroga e il bilancio il 30 in Consiglio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Consiglio di Artena è convocato per lunedì prossimo e riguarda temi di bilancio. Il Consiglio chiesto dalle opposizioni? Ci sono venti giorni per convocarlo

Lunedì prossimo alle 12 si terrà il Consiglio comunale di Artena. I temi sono: la surroga del Consigliere Domenico Pecorari con la Consigliera Carla Emiliana Saucelli e questioni di bilancio. La surroga si è resa necessaria a seguito della sospensione di Pecorari.

Quanto al bilancio del Comune, si tratterà di nuovo il Rendiconto 2019 (che era stato già approvato a luglio) e il piano di rientro dell’ulteriore disavanzo del 2019: i motivi di una nuova trattazione del rendiconto non sono attualmente noti. Ulteriori punti sono: l riconoscimento del debito fuori bilancio a seguito di una causa persa davanti al Tribunale del Lavoro e una variazione di bilancio.

Il Consiglio non è quello chiesto dalle opposizioni. “La seduta era stata già convocata quando mi è arrivata la lettera delle opposizioni” ha detto il presidente del Consiglio comunale Augusto Angelini. Ci saranno quindi venti giorni di tempo per convocare il Consiglio chiesto dai cinque Consiglieri di minoranza.

In quella seduta il punto all’ordine del giorno sarà duplice: una relazione chiesta dai Consiglieri di opposizione su quanto accaduto in queste settimane e un ordine del giorno, da votare, che impegna la Giunta e il sindaco pro tempore (il vice sindaco) a costituire il Comune in parte civile nell’eventuale processo che scaturirà dall’operazione Feudo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna