Artena, riapre via Valle dell’Oste: lavori finiti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La strada rifatta dall’Astral ad Artena riaperta dopo mesi di lavori: l’ok è arrivato dopo l’intervento del commissario prefettizio

artena centro urbano

Da oggi riapre via Valle dell’Oste. L’arteria stradale più percorsa di Artena torna fruibile in giornata. Il traffico veicolare dei mezzo pesanti sparirà quindi di nuovo dal centro urbano, che tornerà meno congestionato.

La riapertura è arrivata dopo la fine dei lavori fatti dall’Astral e l’intervento del Commissario prefettizio Antonio Orecchio, che ha chiesto e ottenuto di accorciare i lavori per tornare a rendere la strada fruibile. L’intervento appaltato dalla società regionale che si occupa di strade è durato diversi mesi.

I lavori hanno riguardato il rifacimento di tutto il sottofondo stradale, risolvendo così un problema di cui in passato si è parlato molto, al punto da definirlo iperbolicamente “uno scandalo internazionale”. Figure retoriche a parte, l’intervento sulla strada è costato molti soldi, che sono stati sborsati dalla Regione grazie a un accordo storico con i Comuni.

L’accordo del 2019

In base a quell’intesa, che ha avuto l’ok dell’assessore regionale Valeriani, i Comuni hanno fatto realizzare i lavori all’Astral. La società si è così presa l’onere di sistemare le strade comunali che sono percorse da auto e mezzi pesanti che da Latina si recando al casello autostradale di Valmontone. L’accordo in questione è del 2019 e vi aderì anche l’Amministrazione di Artena. Ad elaborarlo furono i Comuni riuniti a Lariano dal sindaco Maurizio Caliciotti. Successivamente è arrivato l’appalto dell’Astral e l’aggiudicazione, infine i lavori.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna