Artena, fiamme al Mulo Brigante: disastro sfiorato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina qualcuno ha dato fuoco alla porta del pub del centro storico di Artena. Papa: “Non ci spaventiamo”

Mulo Brigante in fiamme nel centro storico di Artena. Stanotte i residenti sono stati svegliati alle 5.40 dalle sirene di Vigili del fuoco di Colleferro intervenuti per spegnere l’incendio. Gravi danni al pub del centro storico, una delle poche attività del quartiere antico di Artena.

Come capitato più volte in questi mesi, le fiamme sono state appiccate all’esterno. Ma stavolta non si sono limitate alla porta d’ingresso. Hanno bruciato anche la tettoia e stavano per attaccare l’interno del locale, dove il controsoffitto è rimasto danneggiato, così come altre parti.

L’intervento dei Vigili del fuoco ha evitato un disastro: se le fiamme si fossero allargate al palazzo, sarebbe stato difficile controllare il rogo. Anche stavolta forti problemi sono stati registrati fai Vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento.

Come accaduto qualche giorno fa, l’autobotte ha dovuto faticare per arrivare in piazza della Vittoria a causa delle macchine mal parcheggiate. La solita buca non riparata ha fatto il resto. Così il camion si è dovuto fermare alla curva. Anche stamattina, inoltre, l’idrante aveva una pressione bassa.

Giovanni Papa, titolare del pub, conta i danni e pensa all’opera di un maniaco. “Non abbiamo mai avuto minacce né richieste di denaro – afferma – ma già una volta qualcuno ci ha dato fuoco a una pedana. Non ci spieghiamo il motivo di un simile gesto, tutti ci vogliono bene nel centro storico. Credo sia opera di uno squilibrato, ma noi non ci spaventiamo”.

L’incendio al Mulo Brigante è l’ultimo di una serie. In passato altri quattro incendi sono stati appiccati da qualche mano ignota che ha dati fuoco ai rifiuti messi all’esterno delle case per essere raccolti dal servizio porta a porta.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna