Artena, Madonna delle Grazie: celebrazioni su YouTube, venerazione a piccoli gruppi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Parrocchia e la Confraternita della Madonna delle Grazie hanno divulgato il programma e le indicazioni per la più rilevante manifestazione religiosa della comunità artenese

Quest’anno le celebrazioni per la Madonna delle Grazie di Artena si vedranno sul canale youtube delle parrocchie di Santo Stefano e Santa Croce. A dirlo è Don Antonio e il priore della Confraternita della Madonna delle Grazie, Antonio Palone. Quest’anno la processione non ci sarà, le messe e i rosari saranno a porte chiuse ma si potranno comunque seguire su youtube. Allo stesso tempo sarà comunque ammessa la venerazione personale della Madonna presso il Santuario di Santa Maria.

Se il Santo Rosario delle 21 e la Santa Messa in onore di Maria del 15 maggio si terranno a porte chiuse, sabato 16 maggio e domenica 17 maggio si potrà visitare il Santuario con accessi contingentati. Sabato dalle 9.30 alle 19.30 e domenica dalle 11 alle 19.30 i fedeli potranno far visita alla Madonna a piccoli gruppi di massimo 15 persone e rimanere dentro il Santuario per al massimo 10 minuti. A gestire la cosa saranno i volontari della Confraternita. Per ora si sa che non ci saranno prenotazioni ma ci si metterà in fila.

Non bisognerà comunque creare assembramenti per questo gli organizzatori hanno rivolto ai fedeli un appello importante: “Visto che la statua della Madonna delle Grazie resterà scoperta fino al 31 maggio compreso – si legge nel manifesto – si chiede di dilazionare le visite nell’arco dei 15 giorni successivi lo scoprimento”.

Anche le Sante Messe del 17 maggio e del 16 maggio saranno a porte chiuse. I fedeli devono quindi ricordare di collegarsi al canale youtube della parrocchia. Come fare? Basta cliccare qui. In quei giorni quelle celebrazioni saranno comunque trasmesse anche tramite questo sito.

WhatsApp Contatta La Tribuna