Artena, la tribuna? “Lavori a settembre”. La Juniores della Vis si allena a Roma

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo una nota dell’assessore Domenico Pecorari i lavori per le tribune del campo sportivo di Artena partiranno “nei primissimi giorni di settembre”

È di questa mattina una nota dell’assessore ai Lavori Pubblici di Artena, Domenico Pecorari, secondo cui i lavori per la realizzazione del campo sportivo inizieranno a settembre. “Nei primissimi giorni di settembre – si legge nella nota – partiranno i lavori per la realizzazione della tribuna del campo sportivo comunale sito in via 18 Dicembre 1991″. E l’assessore aggiunte: «E’ stata nominata la commissione e in questi giorni si riunirà per effettuare l’apertura delle buste».

Sembra quindi essere prossima alla fase dell’esame delle offerte la gara per una delle strutture più attese dal mondo calcistico di Artena. Se ne parla ormai da due anni, cioè da quanto la Vis Artena è andata in Serie D. In quell’anno si disse che ci sarebbero voluti mesi per fare i lavori. I tempi poi si sono allungati e qualche mese fa lo stesso assessore ai Lavori Pubblici ha dichiarato che gli ultimi lavori sarebbero stati fatti in due fasi.

Dove giocherà intanto al Vis Artena?

In attesa dell’ultimazione del campo sportivo, secondo fonti confidenziali di alto livello nella società, ancora oggi la Vis Artena non sa dove giocherà. Potrà senza dubbio giocare a porte chiuse ad Artena ma così perderà i tifosi. Recentemente sono di nuovo cambiate le linee guida emesse dal Ministero sulla gestione degli eventi sportivi e il nuovo documento (consultalo cliccando qui) prevede la possibilità di far assistere alle partite della Serie D fino a mille tifosi. Un’eventualità che però non sarà possibile fino a quando non saranno disponibili le tribune.

Gli Juniores Nazionali trasferiscono gli allenamenti a Roma

La novità di quest’anno, intanto, è che gli Juniores Nazionali ha trasferito gli allenamenti a Roma. Secondo quanto riferiscono dalla società, la maggior parte dei giocatori è della capitale. I giocatori romani non sarebbero venuti ad allenarsi ad Artena e quindi la società, per mantenere una squadra di livello, ha deciso di spostare gli allenamenti al centro sportivo Roma VIII. Quanto agli artenesi? I convocati sarebbero stati tre e, come i romani per Artena, hanno rinunciato alle trasferte a Roma. Le partite continueranno però ad essere giocate ad Artena.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna