La tribuna del campo sportivo di Artena sarà fatta in due fasi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Pecorari: “Con le risorse che abbiamo ora realizziamo la tribuna, nel 2021 i nuovi spogliatoi”. Intanto sembra che il campionato non ripartirà

Quest’anno il Comune realizzerà la tribuna del campo sportivo di Artena in cemento armato, compresa la copertura. L’anno prossimo si occuperà di realizzare i nuovi spogliatoi interni alla tribuna e gli altri servizi previsti dal progetto. È questo il nuovo piano dell’Amministrazione comunale di Artena dopo aver fatto i conti con le risorse a disposizione, secondo quanto spiega l’assessore Domenico Pecorari.

Risorse e tempi per realizzare la tribuna del campo sportivo di Artena

L’intero progetto di realizzazione della tribuna in cemento armato costa infatti 1,2 milioni di euro tra spese tecniche e lavori. Secondo quanto ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari, il Comune fino ad ora ha potuto trovare 800 mila euro da impegnare. Si tratta di un mutuo a tasso zero erogato dal Credito Sportivo, che sarà utilizzato per “tirare su” la tribuna e fare la copertura. I restanti 400 mila euro per fare gli spogliatoi e gli altri servizi previsti saranno trovati l’anno prossimo.

Fino al completamento dei nuovi spogliatoi, verranno utilizzati quelli vecchi, sistemandoli. A questo punto, per la realizzazione della tribuna del campo sportivo di Artena, al Comune spetta l’approvazione e la pubblicazione del bando di gara per realizzare la struttura. Quindi la gara e l’assegnazione dei lavori. A causa del coronavirus l’Ente avrà ancora molto tempo per fare tutto ciò, inoltre sui tempi del percorso potrebbe incidere una recente decisione presa dall’Amministrazione.

La divisione delle aree tecniche comunali e il campionato di Serie D

Nei giorni scorsi la Giunta di Artena avrebbe infatti deciso di dividere l’area Urbanistica da quella dei Lavori Pubblici. Ciò significa che i due settori avranno responsabili e dipendenti diversi, mentre prima le competenze erano affidate alla stessa struttura. Se da una parte si tratterà di individuare un nuovo responsabile dell’Urbanistica, dall’altra l’attuale ingegnere e qualche altro dipendente si occuperanno soltanto delle opere pubbliche.

Di tempo prima che ricomincino le attività sportive ce n’è. Secondo le ultime notizie di stampa, pare infatti che il campionato potrebbe non ripartire. La Lega Nazionale Dilettanti potrebbe proporre di chiuderlo qui, prendendo atto della classifica cristallizzata al momento della sospensione. La decisione arriverà probabilmente nei prossimi giorni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna