Artena, De Angelis: “Consiglio sospeso dopo la lettera del prefetto sollecitata dalla Carocci”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Alfonso De Angelis: “Se la Carocci non avesse scritto la lettera al Prefetto, oggi il consiglio si sarebbe tenuto. Noi ci stiamo solo difendendo”

comune artena

“Ho sospeso la convocazione dopo una lettera del prefetto sollecitata dalla Carocci”. A spiegare come stanno le cose è Alfonso De Angelis, presidente del Consiglio comunale di Artena. “Non stiamo scappando” replica al consigliere Marco Imperioli Diamante prima di dire come sono andate le cose.

“Il punto è che ieri alle 13.15 la consigliera Silvia Carocci ha scritto al prefetto – ha spiegato De Angelis -, dicendo che il consiglio non si sarebbe potuto fare in videoconferenza come avevo disposto. Il Prefetto in poche ore ha scritto una lettera con cui mi ha chiesto di conoscere gli estremi della delibera del regolamento adottato”.

“Alla luce di questo – ha proseguito Alfonso De Angelis – ho sospeso il consiglio odierno e la convocazione è stata quindi riconvocata per domani. Se la Carocci non avesse fatto la lettera, oggi si sarebbe tenuto il consiglio e in quella sede avremmo risposto alle problematiche sollevate”.

“Dunque la maggioranza non sta scappando. Non capisco tutte queste vicende. Che poi hanno iniziato loro: noi ci stiamo solo difendendo da tutti i ricorsi che hanno fatto, tra l’altro vincendone anche alcuni“. A questo punto la discussione si sposta domani in Consiglio comunale. I termini dati dal prefetto per approvare il rendiconto scadranno nei prossimi giorni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna