Artena, centro storico: tra lavori in programma e “politiche” da costruire

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Buone notizie per il centro storico di Artena: alcuni rifacimenti viari sono in programma. Ma bisogna andare oltre le “manutenzioni”

Per il centro storico di Artena sono in programma alcuni lavori di rifacimento viario. Secondo quanto riferisce l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Domenico Pecorari, i lavori riguarderanno il rifacimento della fine di via Maggiore, il primo di via Crognaleto a partire da Santa Croce, un tratto di via Cavour e la strada che collega Santa Croce a vicolo del Pavone.

Nel comunicare la notizia, l’assessore ha riferito che la competenza sulle manutenzioni del centro storico rimane all’assessorato ai Lavori Pubblici e non confluisce nella delega sul centro storico. Ha aggiunto inoltre che sul centro storico “è stata fatta una riunione con Bruxelles per la ricerca di fondi europei”.

I tempi di questi lavori per ora non sono per ora noti ma il fatto che si faranno è comunque una buona notizia. Va inoltre ricordato che sul centro storico di Artena rimangono ancora senza risposta delle richieste presentate dal Comune alla Regione Lazio: si trattava del finanziamento per il rifacimento del cosiddetto “percorso della Madonna” che verrebbe a costare 600 mila euro.

Il problema delle “politiche” da attuare nel centro storico

Questo articolo è gratis

Accedi o registrati per leggerlo

Non hai nome utente e password? Registrati e scegli il piano "Free"

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna