Artena, centro storico: il personale dell’alimentari chiuso “è negativo al tampone”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ottima notizia per la popolazione del centro storico di Artena

Nei giorni scorsi si è temuto per un possibile dilagare dei contagi nel centro storico di Artena, dove i rapporti familiari e lavorativi si sommano in un intreccio di relazioni. Man mano che sono passati i giorni però i dati hanno iniziano a smentire le preoccupazioni. È di oggi la notizia che il centro storico di Artena si può liberare di un timore. Secondo quanto ci ha riferito il titolare, il personale dell’alimentari chiuso nelle scorse settimane è risultato negativo al tampone per il coronavirus.

L’alimentari era stato chiuso a seguito della positività del titolare che, in un’altra occasione, aveva già parlato di “chiusura precauzionale”. Il timore tra la popolazione era che prima della chiusura potesse essere stato contagiato anche il personale che vi lavorava con mascherine e guanti e che incontrava giornalmente gran parte degli anziani del centro storico di Artena. La negatività al tampone fuga quindi anche questo timore, con un sospiro di sollievo per i clienti abituali e gli interessati. Questi ultimi, a questo punto, devono soltanto terminare la quarantena preventiva, senza poi dover rifare il tampone.

Il punto vendita potrebbe riaprire dopo Pasqua qualora i titolari risultino negativi al test. La notizia non deve far comunque abbassare la guardia. Nel centro storico le persone in quarantena preventiva o positive al tampone si contano sulle dita di una mano. Tuttavia, con l’arrivo della Pasqua, l’insana idea di tentare qualche “pranzo clandestino tra parenti” potrebbe essere un rischio che non è opportuno correre perché il virus, come si è dimostrato, si trasmette in ambito famigliare e non in negozi e strade. Meglio tenere duro e continuare a stare a casa.

WhatsApp Contatta La Tribuna