Artena, arrivano le sentenze per due dipendenti del Comune

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I giudici hanno deciso dopo cinque anni di processo sulla posizione di un dipendente e di un ex dipendente del Comune di Artena

Sono stati assolti con formula piena due dipendenti del Comune di Artena. Uno di loro è ancora in servizio, l’altro è ormai in pensione. La sentenza di primo grado è arrivata dopo cinque anni di processo per abuso d’ufficio e, solo per uno di loro, per falso. Ad emetterla è stato il Tribunale di Velletri sabato scorso. La pronuncia per entrambi è stata di assoluzione con formula piena.

I fatti di quel procedimento, che risalgono a sette anni fa, riguardavano l’utilizzo delle macchine del comune e, in un caso, una sanzione per l’inosservanza del codice della strada che l’ausiliario del traffico aveva fatto mentre il trasgressore era assente. “Sono soddisfatto per l’assoluzione e il riconoscimento giudiziale dell’infondatezza dell’accusa” ha commentato l’avvocato Vito Perugini, legale di entrambi.

Il procedimento non era l’unico relativo a quel periodo, iniziato su indagini dei carabinieri di Colleferro circa il comportamento dei dipendenti comunali. In un altro caso, che ha riguardato un ex dipendente, infatti, si è giunti a un esito differente.

Abbonati per leggere il resto

Accedi o abbonati per leggere di più

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna