Artena, al concerto del Comune quasi più musicisti che pubblico e nessun amministratore

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

In piazza ad Artena un bel concerto con l’Orchestra Giovanile Jazz di Roma ma pubblico ai minimi termini e nessun assessore presente

concerto orchestra giovanile jazz di roma artena

Quasi più orchestrali che pubblico ieri sera ad Artena. E nessun amministratore pubblico al concerto organizzato dal Comune. In scena in piazza Ginepro Cocchi è andata l’Orchestra Giovanile Jazz di Roma con un bel concerto da applausi.

Ad applaudire c’erano però pochissime persone, diverse delle quali arrivate da Roma. Tra l’altro gli uditori hanno avuto pure diversi fastidi a causa degli insetti che, ieri sera, hanno infestato la piazza.

Quando si è trattato di concludere, il direttore d’orchestra ha cercato invano qualcuno dell’Amministrazione comunale. Ma nessuno era presente (l’assessore alla Cultura era malata). Se non fosse stato per la buona musica, si sarebbe dovuto parlare di un flop.

Domenica in piazza Ginepro si bisserà. Un nuovo concerto è in programma. Stavolta si stratta de “La Gran Partita di Mozart” che sarà eseguita da 12 strumenti a fiato e contrabbasso. Dirigerà il direttore Silvano Mangiapelo. Anche questa manifestazione rientra nella rassegna “Cultura in piazza”.

La replica dell’assessore: “Ieri serata meno calda”

Sulla vicenda si registra la replica dell’assessore alla Cultura, Lara Caschera. L’amministratrice è intervenuta a mezzo Facebook con un commento, rompendo così il silenzio dell’Amministrazione che dura dalla settimana scorsa. Ecco di seguito il suo intervento:

Gentile Direttore mi spiace che il successo degli altri eventi non sia stato altrettanto decantato da parte vostra e con la stessa pronta attenzione. Per il pubblico, che è stato sempre numeroso, a parte ieri sera, ci può stare che in una serata meno calda, ci sia meno stimolo ad uscire. Per quanto mi riguarda, ciò che conta è il servizio offerto che lei ha “definito buona musica”E fare sempre il proprio dovere… aggiungo con onestà intellettuale.Domani, domenica 5 ci sarà la rassegna musicale conclusiva ancora con grandi artisti. Pubblichi per cortesia la locandina anche sul suo giornale. Magari invogliamo le persone ad ascoltare qualcosa di bello. Ed io spero di stare bene per poter essere presente come ho sempre fatto in 7 anni di attività amministrativa

All’assessore non possiamo che replicare a nostra volta. In primo luogo ricordiamo che la notizia dei concerti è stata da noi pubblicata per due volte (qui e qui). In secondo luogo, ricordiamo che la pubblicazione delle locandine rientra nella parte commerciale e non nell’informazione, quindi ci si può rivolgere a commerciale at lanuovatribuna.org

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna