“40 secondi”: il libro di Federica Angeli a Colleferro e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Venerdì e sabato Federica Angeli presenterà il libro sul caso Monteiro. A Colleferro organizza il Comune, ad Artena l’Associazione Rete Sociale

willy monteiro federica angeli

Colleferro e Artena tornano a parlare del caso Monteiro. Lo fanno con due eventi distinti, uno venerdì e l’altro sabato, ai quali parteciperà Federica Angeli. La giornalista presenterà il suo libro dedicato alla ricostruzione dell’omicidio. Si intitola “40 secondi – Willy Monteiro Duarte, la luce del coraggio e il buio della violenza”.

Si inizia venerdì, alle 18, all’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro. Vi parteciperà pure il giornalista Sigfrido Ranucci, l’attrice Alessandra Casale, Milena Monteiro e il sindaco Pierluigi Sanna. Si prosegue sabato ad Artena alle 18. Al Granaio Borghese Federica Angeli si confronterà con Matteo Riccelli, presidente dell’Associazione Rete Sociale, e con Federica Giannini, dell’Associazione scout.

L’evento di Artena si caratterizza infatti per la finalità sociale della vicenda, così come era stato fatto l’anno scorso al Convento su iniziativa dell’Associazione Ferao. All’evento al Granaio parteciperà anche il commissario prefettizio del Comune. Il dibattito è introdotto da Vittorio Aimati.

Il libro ricostruisce la vicenda dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, ne spiega le dinamiche, ma soprattutto ci racconta la storia di un ragazzo di ventuno anni brutalmente ucciso. Il tutto avviene a due anni dall’accaduto. Il libro conduce il lettore in un’indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sulla volontà di sopraffazione e la generosità più istintiva e pura. Perché almeno attraverso il ricordo e la scrittura non si aggiunga l’affronto dell’oblio alla ingiustizia più efferata e terribile.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna