309 cartelle esattoriali notificate all’albo ad Artena: l’ex Equitalia torna in azione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le cartelle esattoriali sono state depositate oggi

L’ex Equitalia, oggi Agenzia delle Entrate Riscossione, torna “all’attacco” con centinaia di avvisi di deposito soltanto ad Artena. Il meccanismo di notifica è lo stesso che abbiamo già spiegato e che durante quest’anno ha già portato a migliaia di notifiche “all’albo pretorio”. Un meccanismo che permette all’ente di notificate le cartelle esattoriali anche se non trova il destinatario.

Questa volta ad Artena, soltanto nella giornata di oggi, sono state notificate 309 cartelle esattoriali. Si tratta di cartelle intestate a italiani e stranieri. Cartelle che possono provenire da enti locali e pubblici come gli ordini professionali. Atti che possono essere sanzioni al codice della strada, quote di enti previdenziali, sanzioni del fisco o altro ancora.

Il presupposto della notifica all’albo, che spieghiamo in questo articolo, è che il destinatario non è stato trovato nel suo luogo di residenza. L’ente di riscossione allora le notifica direttamente in Comune, facendo pubblicare all’albo pretorio un avviso sulla presenza degli atti. I documenti sono poi dati per notificati di diritto, decorso un certo numero di giorni, indipendentemente dal fatto che il destinatario li abbia visionati. È dunque consigliabile prenderne visione. Come fare? C’è da “spulciare” un po’ l’albo pretorio comunale cercando tra gli avvisi di deposito. L’albo pretorio del Comune di Artena è raggiungibile qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna