I trattori di Artena, Valmontone e Genazzano sulla Nomentana in attesa del 15

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo l’incontro di ieri a Palazzo Chigi e con il Ministro Lollobrigida, gli agricoltori continuano la protesta

I trattori continuano a rimanere al presidio di “Riscatto agricolo” sulla via Nomentana, nei pressi di Roma. Tra loro, anche di notte, ci sono pure esponenti di Artena, Valmontone e Genazzano, che dai giorni scorsi si sono uniti ai colleghi romani.

Ieri gli agricoltori sulla Nomentana hanno ricevuto la visita del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, aiutato a salire su un carrello agricolo da Mirko Cannella. L’intervento del Ministro non è stato apprezzato da tutti ed è stato contestato da alcuni.

Dopo la sfilata della scorsa notte sul Grande Raccordo Anulare, i manifestanti hanno quindi deciso di rimanere sulla Nomentana, in attesa che le promesse fatte dal Governo e della Commissione Europea si realizzino. Al presidio si organizzano sbraciate nonostante la pioggia, in vista di una manifestazione che potrebbe tenersi il 15 febbraio al Circo Massimo.

Per quella data potrebbero essere arrivati nel Lazio anche i trattori campani. Come riporta l’Ansa, infatti, i trattori che si erano riuniti a Santa Maria Capua Vetere si starebbero spostando verso il Lazio, per unirsi ai manifestanti assembrati nei pressi di Roma.

WhatsApp Contatta La Tribuna