Velletri, sindaco e associazione Shanky dal Papa per donare l’effigie di Pio IX

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mercoledì il sindaco di Velletri Orlando Pocci è stato all’udienza papale per consegnare a Papa Francesco la medaglia commemorativa del 160° anniversario della ferrovia Roma-Velletri

associazione shanky velletri

Mercoledì 16 marzo, una delegazione guidata dal Sindaco di Velletri Orlando Pocci, ha partecipato all’Udienza Generale in Vaticano per donare a Papa Francesco la medaglia commemorativa del 160° anniversario della ferrovia Roma – Velletri. La stessa medaglia sarà donata anche al Pontefice emerito Benedetto XVI.

medaglia papa velletri ferrovia

La medaglia commemorativa per l’apertura della “strada ferrata” Roma – Velletri – Ceprano, è stata commissionata dal comune di Velletri all’incisore pontificio Giuseppe Bianchi e reca nel dritto il Papa Pio IX con mozzetta e stola e nel verso il ponte di ferro con il treno in transito. La prestigiosa bottega Mortet di Roma ne ha realizzato una fedele riproduzione che reca incise le date 1862 – 2022.

Mercoledì dal Papa, insieme al sindaco Orlando Pocci, c’era anche l’associazione Shanky. Nella Delegazione di Velletri c’era anche Valerio Di Cocco, con la mamma Francesca Crocetta, entrambi accompagnati dall’autista del Comune di Velletri, Enrico Campanella, alla guida del Fiat “Dobló” dell’Associazione “Shanky” che, in questa occasione ed, in via del tutto eccezionale, è uscito dal territorio dell’ASL ROMA6, “sconfinando” in Vaticano”.

papa francesco sindaco velletri orlando pocci

“Un grazie al sindaco Orlando Pocci, alla dirigente comunale Rossella Prosperi e all’organizzatore dell’evento per averci coinvolto Alessandro Filippi” ha scritto in una nota il presidente Elio Delle Chiaie. “Giornata indimenticabile – ha aggiunto – per chi ha avuto la fortuna di emozionarsi, rappresentando la nostra Città”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna