Velletri: notizie del 12 aprile 2023 in breve

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La sintesi delle principali notizie del 12 aprile 2023 a Velletri

Alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista si sono tenuti i funerali di Marcello Pontecorvi, ex amministratore del comune di Velletri. Ha officiato il funerale il vescovo emerito Vincenzo Apicella. Oltre ad amministratori e personalità di Velletri erano presenti: il consigliere regionale Pd Daniele Leodori, la consigliera regionale Pd Emanuela Droghei e il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani. Pontecorvi era deceduto nel giorno di Pasquetta.

È stato reso noto che dal 17 aprile 2023 la veliterna Caludia Motta comparirà in televisione in prima serata su Canale 5 nel reality show “L’isola dei famosi”. Motta ha 23 anni e nel 2021 è diventata Miss Mondo Italia.

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Velletri ha comunicato che il 13 aprile alle 17 si terrà l’evento inaugurale di Villa Bernabei. All’inaugurazione presenzierà il sindaco Orlando Pocci e l’assessore Edoardo Menicocci,c he presenteranno le attività finanziate dall’Anci: uno sportello lavoro, un orto didattico, una sala prove e una biblioteca digitale.

È stato reso noto che il 15 aprile alle 21 nella Casa delle Culture e della Musica andrà in scena lo spettacolo “Dal Vesuvio al Cupolone”, con la regia è di Gino Auriuso. La rassegna “ViviVelletri” continua come da programma con il secondo spettacolo dei 16 inseriti nel cartellone fino al 16 settembre.

Il candidato sindaco Fausto Servadio è intervenuto sottolineando la necessità di “dedicare attenzione” agli anziani con azioni finalizzate a rivitalizzare il centro anziani “Tosti” e organizzando nuove attività per il centro anziani “Bernabei”. In merito Servadio ha parlato di impiego degli anziani “in attività utili alla collettività o riservando loro degli spazi all’interno del laboratorio di arti e mestieri”. Il candidato sindaco ha anche affermato di voler prestare attenzione ai servizi di assistenza domiciliare e all’individuazione di spazi dedicati all’assistenza diurna per disabili all’interno del polo sanitario.

L’assessore Alessandro Priori, della formazione politica “Viviamo Velletri”, ha reso nota la decisione di supportare il candidato sindaco Orlando Pocci nelle prossime elezioni comunali. Tra le altre cose Priori ha evidenziato che Velletri “con Orlando ha ottenuto finanziamenti per progetti importanti”.

Il candidato sindaco Ascanio Cascella ha diffuso alcuni punti programmatici della campagna elettorale. Riguardano il centro storico e sono: assessorato al centro storico e commercio, abbattimento barriere architettoniche e realizzazione di nuovi parcheggi, sicurezza e decoro urbano, implementazione di servizi ed eventi. Il programma elettorale del candidato sindaco sarà presentato sabato 15 aprile alle ore 17.30 al Teatro Artemisio.

Continua la raccolta firme del Movimento 5 Stelle di Velletri al fine di presentare la lista a sostengo del candidato sindaco Orlando Pocci. Il Movimento ha annunciato che sarà presente nel comitato elettorale in piazza Caduti sul Lavoro dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Le liste andranno presentate entro il 15 aprile. Il M5S nelle scorse settimane era entrato nella maggioranza del sindaco Pocci.

Continuano le attività in vista dell’elezione dell’organo amministrativo del nuovo Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Velletri. In particolare, è prevista per giovedì 13 aprile alle ore 17 presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri la presentazione del libro “Funzione tributaria come diritto amministrativo speciale” del professor Raffaello Lupi, organizzata dalla lista numero 1 “Professione e Territorio”. Le elezioni sono in programma nei giorni del 17 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e del 18 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con votazione da remoto attraverso l’utilizzo della piattaforma SkyVote. Due le liste presentate: la lista numero 1, “Professione e Territorio”, candidato presidente Alfonso Di Carlo; la lista numero 2, “Impegno per il territorio”, candidato presidente Pietro Marcantoni. Nove i candidati all’organo di revisione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna