Velletri ha ospitato la 58° Assemblea Avis Regionale Lazio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Associazione Sbandieratori e Musici della Città ha aperto la convention con un’esibizione. È intervenuto il dottor Roberto Corsi, della Asl Roma 6

velletri avis luciano rutigliano

Lo scorso week end la Città di Velletri ha avuto l’onore di ospitare la cinquantottesima Assemblea dell’Avis Regionale Lazio, organizzata presso il Teatro Artemisio – Gian Maria Volonté. Ha aperto la convention dell’importante incontro l’Associazione Sbandieratori e Musici della Città, esibitasi in acrobatici volteggi di bandiere, accompagnati da imponenti rulli di tamburi.

I lavori assembleari sono stati avviati dalla Presidentessa dell’Avis Regionale Donatella Selis. A seguire gli interventi del dottor Roberto Corsi, Direttore Sanitario della ASL RM6 e dell’onorevole Rodolfo Lena, Presidente della Commissione della Sanità del Lazio. Quest’ultimi non hanno mancato di sottolineare l’importante lavoro svolto da tutte le Avis della Regione, teso prima di tutto a raggiungere l’autosufficienza di sangue all’interno del territorio.

Ospite dell’Assemblea il sindaco di Velletri Orlando Pocci, il quale si è complimentato per l’importante lavoro svolto dalle associazioni regionali preposte alla raccolta del sangue, con particolare riferimento all’Avis comunale di Velletri. A quest’ultima, così come annunciato con orgoglio dal primo cittadino, è stata concessa con delibera di giunta una nuova struttura, attraverso la quale sarà possibile un deciso incremento della raccolta di sangue che si trova a via Lata, presso ex palestra Pennachi-ex Cotral.

velletri sbandieratori

A tal proposito il Presidente dell’Avis Velletri Luciano Rutigliano è intervenuto per mostrare alcune immagini di questa nuova sede che sarà motivo di grande vanto per Velletri e per l’intera Regione Lazio. Successivamente sono intervenuti: Mauro Marinelli, Consigliere dell’Avis Nazionale; la dottoressa Anna Maria Costa, responsabile del Centro Trasfusionale di Velletri ed il Vice Presidente del CESV Antonio D’Alessandro.

Importante è stato inoltre l’intervento di un dirigente dell’azienda farmacologica Takeda, il quale ha ribadito il fondamentale ruolo esercitato dalle Avis nella raccolta di plasma, essenziale per salvare ogni giorno moltissime vite umane. Nell’ambito dei lavori assembleari invece è rilevante sottolineare l’approvazione, da parte dell’Assemblea, dei bilanci consuntivi e di previsione e delle relazioni dei programmi per l’anno in corso.

L’Assemblea, nella sua fase conclusiva, ha dato spazio ai lavori svolti dai giovani del Servizio Civile delle varie Avis presenti, dimostrando ancora una volta come sia importante il lavoro che ogni anno viene svolto dai giovani volontari e di come essi rappresentino un importante pilastro per l’avvenire.
La cerimonia è poi proseguita con il pranzo conviviale presso il ristorante Benito al Bosco, dove il grande chef Benito Morelli ha deliziato gli ospiti con i suoi piatti prelibati.

velletri avis

La Presidentessa dell’Avis Regionale Donatella Selis ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti, non mancando di sottolineare ” le capacità organizzative dell’Avis locale. A tal proposito è doveroso ringraziare l’intero organico dell’Avis di Velletri: dal Presidente Luciano Rutigliano al Segretario Fabio Leandri, passando per i Vice Presidenti e tutti i Consiglieri che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento.

Un particolare ringraziamento alle segretarie dell’Avis Velletri, Lucia Salvatelli e Natalia Khromova, ai volontari del Servizio Civile, Elisa, Davide, Emanuele e al Gruppo Avis Giovani di Velletri, rappresentato da Martina Raponi. Infine un ringraziamento alla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura  per la gentile concessione dell’uso del Teatro Artemisio Gian Maria Volonté ” ha concluso la Presidente Selis.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna