Velletri, fondi per l’ospedale? “Ne parlerà D’Amato a giugno”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina il sindaco Orlando Pocci ha rimandato tutto a quando l’assessore regionale alla Sanità arriverà a Velletri per spiegare il progetto dell’ospedale

Dei 28 milioni di euro per l’ospedale di Velletri in Comune non si sa niente. Così ha detto stamattina il sindaco Orlando Pocci durante la riunione tra forze politiche e operatori sanitari che si è tenuta in Comune. Il Primo cittadino ha quindi rimandato ogni chiarimento a giugno. Intorno al 4 giugno, infatti, l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, dovrebbe spiegare cosa si intende fare con l’ospedale di Velletri in un incontro pubblico. Di quell’incontro si era già parlato la settimana scorsa, quando è scoppiata una dura polemica proprio sullo stesso tema.

L’affermazione del sindaco non è piaciuta ai presenti. Ad esempio il coordinatore della Lega, Faliero Comandini, ha ritenuto “inconcepibile e grave che il sindaco non sappia che progetti ci siano in Regione per l’ospedale”. La riunione chiesta da Italia Viva è comunque proseguita. Vi hanno partecipato anche la Consigliera regionale di Italia Viva Marietta Tidei e il Consigliere regionale Giancarlo Righini. Secondo quest’ultimo in Regione per ora non ci sono atti amministrativi che attestino l’ingente destinazione di fondi per il nosocomio di Velletri. Ciò non significa però che lo stanziamento non avverrà in futuro.

Le forze politiche hanno infine deciso di tornare a riunirsi venerdì prossimo per continuare a discutere del futuro dell’ospedale. L’obiettivo sarebbe quello di costruire una proposta che riguardi la sanità pubblica da presentare in Regione. Insomma tra fondi erogati e non ancora usati e annunci, la sanità sembra il fronte più caldo a Velletri. Di ciò, senza dubbio, si continuerà a parlare ancora a lungo. Almeno finché i soldi non si trasformeranno in opere.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna