Velletri, Edoardo Baietti ha vinto “La pupa e il secchione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il vincitore del reality di Mediaset è Edoardo Baietti, attore e giornalista di Velletri, figlio dell’ex dirigente scolastico e recordman Luciano Baietti

edoardo baietti pupa e secchione velletri

“La pupa e il secchione” ha un vincitore ed è di Velletri. Si tratta di Edoardo Baietti, che è arrivato primo insieme a Maria Laura De Vitis. Baietti è giovanissimo, è del 1995, ma ha già due lauree e insegna “Cinema orientale” all’Universitas Mercatorum come docente a contratto.

A Velletri in molti lo conoscono non soltanto perché la città è il luogo in cui vive. Ha infatti iniziato proprio a Velletri la sua attività giornalistica, partendo dalle redazioni dei giornali locali. Edoardo Baietti, inoltre, quanto a percorso universitario è, in un certo senso, figlio d’arte.

Il papà Luciano è stato a lungo a Velletri dirigente scolastico ed è noto per il gran numero di lauree che ha conseguito. A 75 anni, ha raccontato Il Messaggero con un articolo di Karen Leonardi, è arrivato a 17 lauree ed è entrato nel Guinness dei primati. Ciò l’ha portato in televisione a “I Fatti Vostri”. In passato papà Luciano, con esperienza nella Folgore e in Croce Rossa, è stato anche candidato con Casapound.

Tornando a Edoardo, è un ragazzo prodigio. È anche un attore che ha lavorato in film e produzioni teatrali. Ha infatti recitato in tre film: “Liscio”, “Il destino a quattro zampe” e “Ogni lasciato è perso”. Nel mondo del cinema è stato – si legge nel suo profilo – direttore della comunicazione del Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia (2017-2018). Come “Miglior attore di teatro” nel 2017 ha vinto anche un “Leone d’Oro”.

WhatsApp Contatta La Tribuna