Velletri, 800 mila euro di beni sequestrati a una donna

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Guardia di Finanza di Velletri ha sequestrato una villa, terreni, fabbricati e conti correnti per recuperare 800 mila euro di IVA non pagata da una società di trasporti

Una villa, due magazzini, 9 terreni agricoli, un’autovettura, quote sociali e conti correnti bancari sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Velletri. Nel totale si tratta di beni per 800 mila euro posti sotto sequestro. I beni sono in parte di una società di trasporto merci di Velletri e in parte della sua amministratrice, una donna di mezz’età. Il provvedimento è “per equivalente”. Secondo i riscontri delle Fiamme Gialle, la società non aveva versato l’IVA per gli anni 2018-2019 e per questo la magistratura ha autorizzato il sequestro dei beni fino a concorrenza dell’importo.

Secondo una nota del comando provinciale della Finanza, tutto è nato durante un controllo fiscale. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri, incrociando i dati delle dichiarazioni tributarie con i modelli di versamento F24, hanno scoperto il mancato pagamento dell’IVA riscossa dai clienti e denunciato l’uomo alla locale Procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’imposta, avendo superato le soglie minime di punibilità previste dalla normativa penale-tributaria.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna